Da lunedì 25 maggio 2020 l’Ippodromo dei Fiori riprende la sua attività di corse “a porte chiuse”, in ottemperanza alle Linee Guida emanate dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ed in raccordo con l’Autorità Sanitalia Locale.

Nella giornata di corse possono accedere all’impianto:

  1. i dipendenti e i collaboratori della Società di corse
  2. gli operatori ippici impegnati nella giornata di corse:
    • allenatore o suo delegato
    • guidatori e gentlemen partenti
    • personale di scuderia (non più di un artiere a cavallo)
    • vanisti
  3. un solo proprietario per cavallo (anche qualora la proprietà sia una società pluripersonale o una multiproprietà)
  4. i funzionari incaricati dal Mipaaf
  5. gli operatori sanitari
  6. il veterinario di servizio
  7. il maniscalco
  8. le Forze dell’Ordine
  9. gli operatori della stampa accreditati

E’ vietato invece l’accesso al pubblico o agli operatori ippici i cui cavalli non sono partenti nelle corse della giornata.

Il parcheggio riservato agli operatori ippici è quello antistante le scuderie, i dipendenti invece dovranno parcheggiare ed accedere dall’ingresso di fronte al ristorante.

All’ingresso coloro che hanno diritto ad accedere all’impianto verranno sottoposti al controllo della temperatura e/o dei parametri opportuni, identificati e autorizzati all’ingresso.

Coloro che hanno una temperatura corporea superiore a 37,5° o presentano sintomi di sospetta infezione da Covid 19 o provengono da zone a rischio o, ancora, sono entrati in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti non potranno accedere all’ippodromo.

Si allega il Protocollo Operativo, del quale si prega di prenderne visione, e la scheda di identificazione che vi raccomandiamo di stampare e compilare prima dell’arrivo al fine di velocizzare le operazioni di identificazione.

Si raccomanda l’uso dei dispositivi personali di protezione individuale (mascherine, visiere, guanti…), la regolare e frequente igiene personale e la distanza interpersonale di almeno 1 metro. I guidatori dovranno tenere la mascherina anche durante le corse e lasciare la struttura appena terminano i propri ingaggi.

Confidiamo nel vostro senso di responsabilità e insieme a tutti voi gridiamo a gran voce:

BENTORNATA IPPICA!